Partono da Portorose le European Sailing Series per i Melges 24

Tutto pronto a Portorose, in Slovenia, dove dal 21 al 23 aprile si è data appuntamento per la prima tappa delle European Sailing Series

Era il 2014 quando per la prima volta quando Portorose ha ospitato l’apertura della stagione della Melges 24 European Sailing Series. Con sette anni di esperienza nell’ospitare questo evento del circuito europeo Melges 24, YC Marina Portoroz e la sede hanno soddisfatto tutte le aspettative per il livello organizzativo e l’eccellente ospitalità guadagnandosi di diritto l’opportunità di ospitare gli Europei Melges 24 nel 2021.

“Marina Portorož e lo Yacht Club Marina Portorož sono lieti di dare il benvenuto alla flotta internazionale Melges 24 nel nostro porto turistico per un altro emozionante evento. Dopo il successo del Campionato Europeo nel 2021, siamo entusiasti di avere l’opportunità di ospitare ancora una volta questo prestigioso evento”, ha dichiarato Luka Prebil, Presidente dello Yacht Club Marina Portoroz.

“In qualità di presidente dello Yacht Club Marina Portorož, vorrei dare un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti, funzionari e spettatori. Siamo orgogliosi di far parte di questo evento e non vediamo l’ora di mostrare le nostre strutture e la nostra ospitalità a tutte le persone coinvolte. Auguriamo buona fortuna a tutti i concorrenti e speriamo che tutti trascorrano un soggiorno memorabile e divertente nel nostro porto turistico. Ci impegniamo a rendere questo evento un enorme successo e non vediamo l’ora di vedervi presto!”

Un cast davvero internazionale si prepara a diventare protagonista nella splendida baia di Portorose, in Slovenia. 22 squadre provenienti da 11 nazioni – Austria, Croazia, Danimarca, Estonia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Slovenia, Svizzera e Ucraina – si sfideranno a Portorose. Tra le iscrizioni, c’è il campione europeo in carica Strambapapa dall’Italia di Michele Paoletti, il campione europeo Corinthian 2021 Lenny di Tõnu Tõniste dall’Estonia, il campione Corinthian in carica della Melges 24 European Sailing Series 2022 Chinook di Akos Csolto dall’Ungheria e altri quattro team del Top Ten della Melges 24 European Sailing Series 2022: Gilles di Marcello Caldonazzo Arvedi’s (ITA), Arkanoe by Montura di Sergio Caramel (ITA), Gill Race Team di Miles Quinton (GBR), Nefeli di Peter Karrie (GER).

I team di Melges 24 non solo si divertiranno in acqua e godranno della famosa ospitalità locale, ma guadagneranno anche i primi punti validi per il formato riorganizzato della Melges 24 European Sailing Series.

Articoli relativi

Commenti