‘LNI X I Meteor’: In dieci per la prima stagionale

La prima stagionale va ad Engy di Stefano Pistore

Si è aperta nel corso del weekend, con l’evento ‘LNI X I Meteor’, la stagione 2023 della classe Meteor nella XII Zona, dove la flotta è attesa da una primavera ricca di eventi che culmineranno con il 50° Campionato Italiano Meteor, evento che verrà presentato ufficialmente domani in sala consiliare a Chioggia nel corso di una conferenza stampa prevista alle 10:30.

La regata, valida per la ranking nazionale, è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Chioggia in un clima di cordoglio per la recente scomparsa del proprio ex presidente Massimo Bonaldo, con base logistica presso Darsena Le Saline.

Una decina gli equipaggi che si sono ritrovati per togliere la ruggine invernale in due giornate che hanno regalato ben sei splendide prove.

Sul campo di regata egemonia di Engy, di Stefano Pistore con Silvio Sambo e Nicolò Cavallarin, ‘costretto’ a scartare un primo posto come peggior risultato. Seconda posizione per Anemos di Gosmin Gabriele che ha preceduto in classifica generale di un solo punto Bloody Mary di Mesini Dario con al timone la giovanissima Mesini Margherita.

Articoli relativi

Commenti