Enrico Zennaro e Lorenzo Carloia tutor a Venezia per Meteorsharing Academy

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Dopo la lezione teorica svolta in aula presso l’Hotel Abano Ritz, si è disputato lo scorso fine settimane il primo dei due weekend pratici previsti nella seconda edizione di Meteorsharing Academy, il format ideato da Alberto Tuchtan in preparazione al Campionato Italiano Meteor che si disputerà a Chioggia dall’8 al 14 maggio 2023.

Tutor d’eccezione l’otto volte campione del mondo Enrico Zennaro e Lorenzo Carloia, attualmente il timoniere che vanta il maggior numero di vittorie al Campionato Italiano di classe.

“Nonostante le condizioni meteo il weekend è andato molto bene” ha affermato Alberto Tuchtan, che prosegue: “Siamo riusciti a fare delle lezioni molto importanti che sicuramente ci aiuteranno ad arrivare pronti al Campionato Italiano di classe a Chioggia che si disputerà a maggio“.

È stato un bellissimo weekend, per me è sempre bello fare qualcosa legato alla vela vicino casa” ha commentato Enrico Zennaro, a bordo dell’accademy targata Meteorsharing fin dal suo debutto. “Il mio contributo consisteva nel dare consigli a ragazzi meno esperti di me mentre navigavano all’interno della splendida location di Marina Sant’Elena”.

Fondamentale anche l’esperienza in questa classe di Lorenzo Carloia, che spiega:”è stato weekend molto interessante, con diversi equipaggi che hanno lavorato in preparazione del prossimo Campionato Italiano Meteor. Oltre al lavoro in acqua abbiamo aggiunto anche una parte in aula, dove abbiamo analizzato tramite dei video quanto fatto in barca“.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti