America’s Cup: Ecco il logo dell’edizione 37

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Il logo ufficiale della 37a America’s Cup è stato svelato a Barcellona al Museu Maritim de Barcelona. Progettato da Pràctica, uno studio di design e identità con sede a Barcellona e New York, selezionato da una rosa di tre studi creativi.

Anna Berbiela, partner di Pràctica, ha dichiarato: “Siamo ovviamente estremamente onorati che il nostro design sia stato scelto come logo ufficiale della 37a America’s Cup qui a Barcellona. È un iconico trofeo sportivo internazionale che si svolge in un’iconica città internazionale, e questa è stata la base del nostro pensiero dietro la creazione del logotipo e dell’identità visiva”.

“Il design per la 37a America’s Cup propone di avere l’Auld Mug come elemento centrale più importante dell’America’s Cup, dandole il pieno protagonismo attraverso un linguaggio visivo che suggerisce anche Barcellona e tutto ciò che la rende così unica.” ha affermato Javier Arizu, partner di Pràctica.

“Il simbolo dell’America’s Cup è stato ridisegnato e sintetizzato in modo che possa essere riprodotto in tutte le dimensioni e supporti ed è allineato con un carattere ‘B’ in grassetto che rappresenta direttamente il Barcellona”.

I colori primari sono supportati da una vibrante tavolozza di colori che parla dell’energia di Barcellona.

Al Museu Maritim de Barcelona, ​​il CEO di ACE Barcelona Grant Dalton ha presentato il logo al vasto pubblico di stakeholder e media locali che includeva i relatori Jaume Collboni (Vice Presidente Diputació Barcelona), Ada Colau (Sindaco di Barcellona), Roger Torrent (Ministro degli Affari & Lavoro – Generalitat Catalunya), Damia Calvet, (Presidente Port de Barcelona), Maria Eugenia Gay (Delegata del Governo in Catalogna).

Dalton ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi del nuovo logo e dell’identità della 37a America’s Cup qui a Barcellona. È audace e rinfrescante e senza dubbio sarà chiaramente riconoscibile e associato all’evento dalle persone qui a Barcellona, ​​Catalunya, Spagna e in tutto il mondo. Quindi vogliamo elogiare Pràctica per il loro design, ma anche ringraziare ADG-FAD che ha organizzato un processo di progettazione molto accurato.

Il processo di progettazione e selezione è stato organizzato da ADG-FAD, un’associazione senza scopo di lucro di direttori artistici e grafici in Spagna. Un’istituzione che, dal 1964, organizza i premi più rinomati del settore, gli ADG Laus Awards, con l’obiettivo di nobilitare e diffondere l’importanza del design nella società. E fanno parte di The Fostering Arts and Design (FAD), un hub per professionisti, studenti, aziende e imprese legate al design: Arts & Crafts, Graphic Design e Visual Communication, Industrial Design, Architecture & Space Design e Fashion Design.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti