Partita la seconda edizione di Meteorsharing Academy

Ha preso il via mercoledì sera, presso l’Hotel Abano Ritz di Abano Terme (Pd), la nuova edizione di Meteorsharing Academy, il percorso di formazione organizzato da Meteorsharing di Alberto Tuchtan che si svolge sotto la docenza dell’otto volte campione del mondo Enrico Zennaro.

L’Academy, giunta alla sua seconda edizione, prevede due giornate di formazione in aula ed altrettanti weekend di uscite in barca, che si svolgeranno presso il Marina Sant’Elena di Venezia. 

La riposta dei partecipanti è stata sostanziosa: sia dal Veneto che addirittura dall’Emilia Romagna, visto che qualcuno arriva addirittura da Bologna” ha affermato l’organizzatore ed ideatore dell’Academy Alberto Tuchtan. “Visto il successo riscontrato lo scorso anno, per la prima edizione“prosegue Tuchtan “abbiamo pensato di riproporre l’Academy anche quest’anno, soprattutto alla luce del fatto che il Campionato Italiano Meteor 2023 si disputerà in quelle che possiamo definire le acque di casa”. 

A portare valore aggiunto alla serata inaugurale, anche la presenza di Gianfranco Frizzarin, presidente emerito de Il Portodimare, da quarant’anni ufficiale di regata, che ha illustrato il punto di vista del giudice di gara nella gestione della partenza, tema della prima lezione.

Articoli relativi

Commenti