Melges 24 European Championship 2022, Arkanoé by Montura è Corinthian Boat of the Day

Dopo un avvio in salita, valso una piazza tra la quindicesima e la ventesima posizione assoluta, Arkanoé by Montura (oggi 10-1) cambia passo nel penultimo giorno del Melges 24 European Championship e si cava una doppia soddisfazione: vince la nona prova, regolando proprio sulla linea di arrivo Eurocart AleAli con Gianfranco Noè alla barra, ed è Corinthian Boat of the Day.

A Genova, dove domani è in programma la giornata conclusiva del campionato organizzato dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con l’International Melges 24 Class Association e la Melges 24 Italian Class, il team di Sergio Caramel è tornato a lasciare il segno in un main event di questa competitiva classe monotipo. Già nel 2018 a Villasimius, in occasione dell’ultimo Mondiale disputato in Europa prima della pandemia, Akanoé by Montura si era imposto in una delle prove di giornata, impresa ripetuta oggi nelle acque del capoluogo ligure, dove si è regatato di prima mattina sfruttando una Tramontana fresca.

Un risultato che, associato al decimo ottenuto nella prima prova, ha dato ad Arkanoé by Montura il titolo di Corinthian Boat of the Day oltre a permettergli di scalare alcune posizioni in classifica generale.

Dopo non essere riusciti a esprimerci al meglio nei giorni passati, siamo davvero contenti di quanto fatto oggi: ci sentivamo sicuri della nostra velocità e del nostro boat handling e siamo stati in grado di difendere la posizione sia di bolina che di poppa. Siamo felicissimi per il successo conquistato nella seconda gara di giornata: è qualcosa che dà più valore alla nostra partecipazione e, insieme al decimo posto conquistato nella regata di apertura, ci ha permesso di migliorare la nostra classifica generale” ha dichiarato Sergio Caramel, armatore di Arkanoé di Montura.

A Genova a bodo di Arkanoé by Montura regatano Sergio Caramel (timoniere), Michele Meotto (tattico), Michele Mennuti (trimmer), Federico Gomiero (drizze) e Alessandro Stagni (prua).

Articoli relativi

Commenti