Melges 24 European Sailing Series: A Riva del Garda Arkanoé by Montura è primo tra i Corinthian

 Si è chiusa con la conquista del successo nel raggruppamento Corinthian la partecipazione di Arkanoé by Montura alla quarta tappa delle Melges 24 European Sailing Series.

L’equipaggio di Sergio Caramel, che sul Garda si è presentato con una composizione inedita dato l’inserimento di Fabio Bignolini e Lorenzo Franceschini accanto a Margherita Zanuso e Michele Meotto, ha superato un avvio complicato, raggiungendo le performance ottimali nel corso della giornata conclusiva, nel corso della quale ha superato gli svizzeri di Cytrus dalla vetta della classifica Corinthian e relegato Gill Race Team di Miles Quinton al terzo posto, mentre Michele Paoletti su Strambapapà si assicurava la gradatuaria assoluta davanti agli inglesi di Black Seal, con al timone Stefano Cherin, e Altea di Andrea Racchelli.

Siamo partiti con l’umore basso, visto che per motivi di lavoro abbiamo dovuto sostituire due ragazzi del team all’ultimo momento. Fabio e Lorenzo, saliti a bordo il giovedì, non hanno avuto modo di navigare con noi, quindi è stato un amalgamarsi in corso d’opera. Più in generale, ultimamente abbiamo avuto poca occasione di allenarci ed ecco spiegato il perchè del nostro inizio complicato. Piano piano, però, siamo riusciti a crescere e dopo essercela cavata piuttosto bene nel corso della seconda giornata, caratterizzata da condizioni assolutamente inusuali per il Garda, finalmente nel corso delle ultime regate abbiamo posto in essere un buon cambio di passo che ci ha permesso di imporci tra i Corinthian” ha commentato Sergio Caramel a margine della premiazione.

Il prossimo impegno dell’Arkanoè Sailing Team è fissato tra il 23 e il 25 settembre a Imperia, penultima tappa delle Melges 24 European Sailing Series prima del Campionato Europeo Melges 24 in programma a Genova verso la fine di ottobre.

Articoli relativi

Commenti