Sottomarina: Sorpresi dal forte vento, due giovani recuperati al largo

Due ragazzi padovani, a bordo dei loro SUP (Stand up paddle), sono stati salvati nei giorni scorsi dall’equipaggio del catamarano Comfort. I giovani, mentre navigano nei pressi del litorale di Sottomarina, sono stati sorpresi da un forte temporale con le raffiche di vento che hanno presto allontanato i due dalla riva. L’episodio è stato reso noto tramite i social dell’imbarcazione impiegata per la pesca d’altura.  

Ritornando in porto sotto il forte temporale – si legge nella pagina Facebook – venivamo avvisati  dalla Guardia Costiera di Chioggia che due  naufraghi erano da tempo in balia delle onde e forti raffiche proprio nelle nostre vicinanze e vicino alla nostra rotta”. 

Abbiamo subito accolto la richiesta ed abbiamo approntato tutte gli assetti standard di addestramento di ricerca e salvataggio in mare che l’equipaggio ha praticato durante i corsi ed esercitazioni.  Siccome ormai il tramonto era molto vicino, fondamentale è stato l’aiuto del radar e una vista abituata alla vastità del mare, in quanto erano presenti diffuse onde bianche“. I giovani, una volta recuperati visibilmente provati, sono stati poi condotti a terra

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti