EUROSAF Match Racing Open European Championship 2022: Nel Day 1 brillano Jeppe Borch, Eric Monnin e Maxime Mensil

E’ il danese Jeppe Borch uno dei mattatori della prima giornata di regate valide per l’EUROSAF Match Racing Open European Championship 2022 Emilia-Romagna, evento organizzato dal Circolo Velico Ravennate apertosi oggi con lo svolgimento dei primi trenta duelli validi ai fini del Round Robin.

In regime di brezze leggere e instabili, il numero 14 al mondo nell’arte del match race ha vinto tutti e cinque i duelli disputati e comanda la graduatoria del Round Robin, alla pari con il francese Maxime Mesnil, vincitore di cinque dei sei match di cui è stato protagonista.

E’ partito con il piede giusto anche Eric Monnin, talento svizzero che occupa la prima posizione del ranking mondiale: per lui quattro vittorie sua altrettante regate e posizionamento in classifica alla pari con il polacco Patryk Zbroja, che a quattro successi ha affiancato due sconfitte.

Guardando agli italiani, bene Rocco Attili, che ha regatato in soli quattro voli riportando tre vittorie convincenti, mentre Riccardo Sepe, impegnato in sei match, ha raccolto due punti ed è attualmente ottavo.

Considerevole lo sforzo organizzativo del Circolo Velico Ravennate, che agli otto TOM28 utilizzati dai team, ha affiancato un importante numero di gommoni necessari agli umpire, ai posaboe e ai volontari impegnati nel garantire il veloce svolgimento delle operazioni in acqua.

L’evento riprenderà nella tarda mattinata di domani con lo svolgimento dei restanti voli validi per Round Robin. Il girone di qualificazione servirà a promuovere alle semifinali i migliori quattro skipper. L’EUROSAF Match Racing Open European Championship 2022 Emilia-Romagna si concluderà domenica con la disputa delle finali e dei match validi per la definizione dell’intera classifica.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti