Land Rover al Salone Nautico di Venezia

Land Rover è presente, con il brand Range Rover, al Salone Nautico di Venezia come Official Car della manifestazione e per confermare il suo profondo legame con il mare, il mondo dello Yachting e del Sailing.

Una scelta che rappresenta l’occasione ideale per proporre, attraverso una mostra sulla Materiality ed un percorso immersivo ispirato ai temi della sostenibilità, il concetto di Modern Luxury del brand.

Non solo yacht, quindi, al Salone Nautico di Venezia, che proseguirà fino a domenica 5 giugno.  Land Rover sarà protagonista, proponendo la suggestione dell’incontro tra terra e mare, tra Land Rover e Ferretti Group, prestigioso partner da anni del brand, di un percorso all’insegna della ricerca in tema di eco sostenibilità.

Una filosofia progettuale e costruttiva – battezzata “Materiality” – che dà origine ad una mostra molto particolare, per svelare nel dettaglio e far toccare con mano ai visitatori il nuovo modo di intendere il Modern Luxury che unisce estetica ed etica, design e sostenibilità.

Il Salone Nautico di Venezia, tra le esibizioni più importanti nel mondo Yachting & Sailing, a  livello nazionale ed internazionale, si conferma così il palcoscenico ideale per mostrare, nello splendido scenario dell’Arsenale di Venezia, iconica residenza della marina militare, non solo i migliori maxi-yacht del mondo, ma anche le ultime tendenze in fatto di sostenibilità ambientale e approfondire attività didattiche e sportive che hanno come protagonisti il mare e la laguna, con cui Venezia ha sempre avuto un legame inscindibile.

Tre gli appuntamenti Land Rover al salone. Il primo si svolgerà all’interno del mondo Ferretti, con la mostra “Materiality”, ispirata al Modern Luxury e alla sostenibilità e con l’esposizione della Range Rover, The Queen. Una scelta non casuale, perché la Range segue la stessa filosofia dei maxi yacht Ferretti, quella di realizzare una “private Island” di lusso moderno, riservatezza, privacy e comfort.

Il secondo appuntamento da non perdere è quello con l’esposizione della Defender Hard Top Mobile Lab by Ferretti Group, una versione nata nell’ambito del progetto Defender forWorks che, attraverso la realizzazione e la personalizzazione di esemplari unici del “premium commercial SUV” Defender Hard Top, rafforza il rapporto ed esalta le affinità di valori con i prestigiosi partner a bordo dell’iniziativa. E la Defender Ferretti Group Mobile Lab esposta al salone di Venezia è la perfetta sintesi fra la vettura da lavoro all-terrain e lo stile unico di una livrea con fondo blu e l’immagine lucida di un’onda che solca il mare.

Il terzo appuntamento Land Rover al Salone Nautico di Venezia è quello, accessibile solo su invito, dell’anteprima della Nuova Range Rover Sport, svelata all’interno di una particolare installazione artistica nella base della Marina Militare Italiana. Un modello importante, perché la Nuova Range Rover Sport ridefinisce il concetto stesso di “lusso sportivo”, miscelando in modo unico prestazioni su strada e in off road con la tipica raffinatezza delle Range Rover, l’eleganza del design minimalista e una connettività da record.

Giunta alla sua terza generazione, la Nuova Range Rover Sport è la più tecnologica, sportiva e spaziosa di sempre.

La gamma di propulsori comprende l’ibrido plug-in PHEV a sei cilindri Extended Range, un nuovo potente V8, e motori a benzina e diesel a sei cilindri MHEV Ingenium. Ed è già programmato il debutto, previsto per il 2024, della versione 100% elettrica.

Articoli relativi

Commenti