Grant Dalton a spasso per il Salone Nautico Venezia

Una visita importante al Salone è stata quella di Grant Dalton, uno dei velisti più forti del mondo autore di tante vittorie sia attorno al mondo, con Club Med e New Zealand Endeavour ma soprattutto in Coppa America: era lui il “capo” di Emirates Team New Zealand, la squadra che ha battuto Luna Rossa Prada Pirelli a Auckland nel marzo 2021 trattenendo la Coppa conquistata alle Bermuda nel 2017.

E’ sostanzialmente sua la decisione di portare la prossima edizione, numero 37, della Coppa America a Barcellona nell’autunno del 2024. “Grande Salone – ha detto – sono qui per cercare soluzioni legate alla sostenibilità, e ho raccolto molte idee. visto barche innovative dalle linee nuove”. Per il neozelandese ha trascorso poche ore a Venezia ma molto intense, compresa la navigazione in vaporetto “Esperienza fantastica navigare in laguna”.

Ha fatto scalpore la sua scelta di difendere la Coppa in Europa, dopo una gara che ha proposto diverse sedi da Jeddah in Arabia Saudita e Cork in Irlanda. “Sono convinto della nostra scelta. Barcellona è una città che dimostra un grande entusiasmo e una spinta fortissima verso i grandi eventi. La prossima Coppa sarà un successo”.  

Articoli relativi

Commenti