Domenica sarà nuovamente Childrenwindcup lungo le rive del lago di Garda

Domenica sarà nuovamente Childrenwindcup lungo le rive del lago di Garda, tra Bogliaco e Gargnano. Per il 15° anno si navigherà con la festa dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico e del Circolo Vela Gargnano. Ospiti saranno i bambini e ragazzi dei Reparti di Onco Ematologia Pediatrica del Civile.

L’incontro vede coinvolti oltre al Circolo Vela Gargnano la Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, il Consorzio Lago di Garda Lombardia. Annunciata le presenze del dottor Fulvio Porta, Primato di Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia, Luciana Corapi, presidente di Abe, Moreno Crotti Partel, Coordinatore Reparto Onco Ematologia Pediatrica, Patrizia Bevilacqua,Coordinatrice Infermieristica, Maria Teresa Isetti, colei che 15 anni anni fa ha ideato la Children. Tra i presenti ci sarà il dottor Gian Luigi Nobili, Capo dipartimento dei Reparti Psichiatrici dell’Asst del Garda, nonchè grande “promotore” della vela come strumento riabilitativo

In tarda mattinata è previsto l’arrivo dei ragazzi e delle famiglie. Alle ore 11 ci sarà una chiacchierata con i partecipanti. Si racconterà sia l’attività del Reparto di Onco Ematologia del Civile di Brescia, sia dell’ABE attraversando le esperienze passate, del secondo anno di Covid, la speranze di una ripresa senza nessuna limitazione sulle presenze, i nuovi progetti, le manifestazioni sportive, raccontate dal presidente del Circolo Vela Gargnano Lorenzo Tonini.

Tra i collaboratori dell’iniziativa ci sono Hyak Onlus Project del Cps di Salò, lo Yacht Club di Cortina d’Ampezzo ,le varie strutture gargnanesi, prima su tutte il Marina di Bogliaco, che all’ombra del suo Cedro del Libano, al centro del porto turistico, ospiterà l’incontro. In porto sarà “Stradivaria”, un Grand Soleil 43 di Ivan, Luca e Lorenzo Rossi, barca ammiraglia di questa nuova Children mentre le altre barche arriveranno dagli altri Club Gardesani.

Articoli relativi

Commenti