Presentato il Salone Nautico di Venezia 2021 con 160 espositori ed oltre 220 imbarcazioni

Raddoppiato il numero di espositori e di barche esposte rispetto alla prima edizione

È stata presentata questa mattina l’edizione 2021 del Salone Nautico di Venezia. L’appuntamento – fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che continuerà ad investire nell’evento anche nei prossimi anni – sarà ospitato ancora una volta nella splendida cornice dell’Arsenale dal 29 maggio al 6 giugno, dalle 10:00 alle 20:00.

La realizzazione del Salone è stata resa possibile grazie al protocollo sanitario condiviso con la Biennale di Venezia e l’azienda sanitaria Ulss 3 Serenissima, che prevede il contingentamento degli ingressi e le dilazioni del pubblico tramite un percorso unidirezionale, oltre alla dilazione temporale dell’evento che quest’anno avrà una durata di ben dieci giorni. 

Fondamentali, inoltre, per la realizzazione dell’evento i 50mila metri quadri del bacino acqueo ed i 30mila metri quadri di spazi espositivi all’aperto. Per dieci giorni oltre 160 espositori con più di 220 imbarcazioni esposte tra Motoryacht (con la presenza dei gruppi Ferretti, Azimut, Absolute, Sessa, Beneteau, Lomac), ecosostenibilità e la grande novità della vela con la presenza di 30 imbarcazioni dei marchi Mylius, Beneteau, Dufuor, Lagoon, Vouquiez, Itacatamarans e Bavaria saranno distribuiti in oltre 1000 metri di pontili lineari.

Non mancherà poi lo spazio espositivo dedicato agli accessori con importanti nomi del settore quale – tra gli altri – Garmin, così come ci sarà un settore dedicato all’arredo nautico di alto livello e alla progettazione interni e servizi di tappezzeria. Particolare attenzione sarà poi dedicata al mondo dell’ecosostenibilità oltre ad importanti temi di valenza culturale e progettuale di ricerca con un intero settore, quello dell’ e-village, dedicato all’elettrico.

Saranno inoltre mantenuti i momenti di approfondimento in streaming con temi di approfondimento legati al mondo della nautica.

Importanti novità riguardano anche tutti coloro che vorranno visitare il Salone Nautico e che arriveranno a Venezia con la propria imbarcazione, con la possibilità di poter ormeggiare gratuitamente da una a tre notti presso i Marina convenzionati (qui maggiori informazioni). Una occasione unica per visitare il Salone Nautico e godere delle bellezze che la città di Venezia sa offrire.

Numerosi inoltre gli eventi collaterali in programma, come il Campionato Italiano Match Race organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia, il Campionato Italiano Microclass, il ritorno del raid Pavia Venezia e la E-Regata.

Articoli relativi

Commenti