Gli Open Skiff colorano il lago d’Iseo

Il lago d’Iseo, tra Sulzano e Monte Isola, ha ospitato i giovanissimi della flotta “O’ Pen Skiff”, il singolo che con le sue vele bianco rosse ha colorato un week end decisamente uggioso. “Una giornata uggiosa”, come cantava Battisti, e tre prove valide per la  prima tappa del “Circuito Interzonale Interlaghi 2021” corsa sotto l’Egida della Federazione Italiana Vela.

Gli Under 13 hanno visto sui primi gradini del podio gli “Edoardo” di casa, Oscar e Savoldini. Terza è la prima ragazza Nina Tripepi del Circolo Vela Arco (Garda Trentino). Quarta e seconda nel gruppo rosa Alessia Belloni del Club di casa, seguita da Matteo Zanella e Matilde Barbaglia, sempre Ans, poi Mattia Pernice del Cv Gargnano-Garda, poi Leonardo Consoli (Ans), Federico Baratelli (Cv Gargnano-Garda) e Riccardo Consoli (Ans). Tra gli Under 13P (“Prime” esordienti assoluti) c’erano i due di casa Thomas Bonvicini e Sebastian  Faccoli. Tra i grandi degli Under 17 podio tutto del Circolo di Arco con Riccardo Michelotti, Leonardo Tosi, Alice Prando. Primo dei non trentini c’è al 7° posto Leonardo Pernice (Cv Gargnano). 

Ottima l’ organizzazione Sebina che ha ottenuto anche gli ottimi risultati dei ragazzi dell’esordiente Team Ans-Cropelli, l’azienda di Palazzolo sull’Oglio, che ha “fresato” le ali di Luna Rossa sotto la regia di Angelo Glisoni. Ora la vela sul lago d’Iseo propone nel prossimo week end l’interessante Circuito Internazionale Turbo Cup della flotta dell’Ufo 22, illustrato domenica durante una seguitissima conferenza stampa (Via Zoom e coordinata dalla Blogger Paola Viani) con la presenza in video della grande stampa internazionale e nazionale. In pole, per la prossima gara, c’è già il “Jack Sparrow” (il nome del suo Ufetto) del “pirata  di Monte Isola”, Alessandro Vitali, presidente dell’  Associazione Nautica Sebina di Sulzano. In ambito promozionale nei prossimi mesi il ristorante del Club ospiterà la puntata Zero del nuovo format TV  “Velisti in trattoria” (titolo provvisorio).  Tutto questo oltre al suo tradizionale calendario fatto di regate, eventi, e la frequentatissima Scuola di vela Ans che aprirà a giugno.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti