Dalla Federvela un fondo a sostegno degli Affiliati colpiti da calamità naturali

La Federazione Italiana Vela istituisce un fondo di € 50.000,00 interamente destinato alle società affiliate che nel corso del 2021 dovessero subire eventi naturali calamitosi, tali da mettere a repentaglio in modo decisivo la continuità dell’attività sportiva.

Lo scopo dell’intervento è quello di favorire la continuità dell’attività velica degli Affiliati; i danni che potranno formare oggetto di domanda di accesso a tale fondo sono solo quelli esclusivamente direttamente utilizzati nella pratica dell’attività sportiva.

Gli Affiliati colpiti da calamità naturali dovranno inviare richiesta tramite il Form di Google, corredata dagli elementi identificativi dell’evento atmosferico (es. dichiarazione Capitaneria di Porto, dichiarazione Protezione Civile, denuncia di evento straordinario ai sensi del Codice della Nautica). Le domande così presentate, saranno inoltrate al competente Comitato di Zona, al fine di ricevere la relativa certificazione.

Dovranno essere altresì allegate anche foto delle attrezzature danneggiate e
eventuali preventivi per il ripristino o nel caso di attrezzature non riparabili, fatture per l’acquisto del nuovo. Per poter procedere alla richiesta occorre essere in possesso di determinati
requisiti:

  1. Essere in regola con l’affiliazione per l’anno in corso e con i relativi flussi di tesseramento
  2. Essere affiliato alla federazione da almeno un anno
  3. Essere regolarmente iscritto al registro CONI
  4. Aver avuto la certificazione attività nel corso dell’anno precedente alla
    richiesta.

Il Comitato di Zona, espletate le verifiche del caso, provvederà ad inviare la richiesta di contributo corredata dal proprio parere alla Segreteria Generale.

Articoli relativi

Commenti