In occasione del Salone Nautico di Venezia un bando per la progettazione di barche green

In occasione del prossimo Salone Nautico di Venezia, in programma all’Arsenale dal 29 maggio al 6 giugno, è stato pubblicato il Bando Internazionale per la selezione di studi e progetti di barche – Navigazione sostenibile.

Il progetto prevede di riservare degli spazi, all’interno dell’Arsenale, da dedicare a progettisti e designer professionisti o studenti, singoli o associati, che possano presentare studi e progetti di barche di ogni tipologia e materiale. L’obiettivo è di permettere ai soggetti selezionati da un Comitato scientifico di esperti nominati dal Sindaco di Venezia, di esporre il prodotto della propria creatività all’interno del Salone Nautico in aree dedicate.

L’edizione 2021 verrà rivolta a due tipologie di progetti di yacht e mezzi nautici di trasporto ad elevate caratteristiche sostenibili: yacht a vela e motore appartenenti a classi fino a 24 metri; mezzi di trasporto di persone e/o mezzi per acque interne.

L’edizione 2021 verrà rivolta a due tipologie di progetti di yacht e mezzi nautici di trasporto ad elevate caratteristiche sostenibili: yacht a vela e motore appartenenti a classi fino a 24 metri e a mezzi di trasporto di persone e/o mezzi per acque interne.

La partecipazione è gratuita e può avvenire singolarmente o in gruppo. Per partecipare al concorso, i candidati dovranno obbligatoriamente iscriversi attraverso la compilazione del form di iscrizione online qui di seguito in tutte le sue parti indicate come obbligatorie, allegando la documentazione richiesta entro il giorno 15/03/2021.

Scaduti i termini per l’iscrizione, le proposte presentate verranno selezionate dal Comitato Scientifico e i progetti selezionati saranno comunicati ai referenti indicati entro il 01/04/2021. I candidati selezionati dovranno poi confermare la loro partecipazione entro 7 giorni dalla comunicazione di avvenuta selezione.

Maggiori info qui.

Articoli relativi

Commenti