Barcolana, Vittorio Bissaro allena i campioni del futuro

Sono tante le strade che portano alla Barcolana e una di queste permetterà a tre giovani atleti della classe Optimist qualificati in vista del campionato europeo di classe in programma a fine ottobre, di partecipare a un eccezionale clinic di vela.

Lisa Vucetti, Tommaso Geiger e Giuseppe Montesano sono stati selezionati infatti per partecipare a Land Rover Road to Barcolana, un pomeriggio di teoria e tecnica in mare con Vittorio Bissaro, per imparare i segreti della vela di un giovane e grande velista, appartenente alla squadra olimpica italiana, campione del mondo nel 2019 e dallo scorso anno, Sailing Ambassador Land Rover.

“Land Rover road to Barcolana” è in programma venerdì 9 ottobre alle 16 nel Golfo di Trieste. Il clinic si svolgerà a bordo della Barcolana 50, la barca simbolo dell’evento, realizzata in occasione della cinquantesima edizione della regata. Vittorio Bissaro, campione del mondo Nacra 17 nel 2019, solo pochi giorni fa ha ottenuto in Austria la medaglia di bronzo agli Europei.

Grazie a Jaguar Land Rover, Vittorio arriva a Trieste con l’obiettivo di formare i più giovani e promettenti atleti della classe Optimist, mettendo a loro disposizione la propria esperienza: un clinic di grande valore e prestigio in vista della partecipazione dei giovani atleti alla Barcolana, e soprattutto dei prossimi campionati Europei di classe, uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, dichiara: “Sono molto contento che anche in questa particolare edizione della Barcolana, abbiamo potuto e voluto riconfermare la nostra presenza come Gold Sponsor, testimoniando l’ormai tradizionale vicinanza a questa grande ed unica manifestazione velica. Aggiungo che poterlo fare dando risalto ad un’iniziativa legata al mondo dei giovani talenti da sostenere e valorizzare, mi rende ancora più orgoglioso e desidero ringraziare nuovamente Vittorio
per essere salito a bordo con noi come Sailing Ambassador per la vela, rappresentando perfettamente la passione ed i valori etici e sportivi affini ai nostri brand
”.

Barcolana – ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – è da sempre un momento di unione tra esperienza e innovazione, tra tradizione e gioventù: l’iniziativa Land Rover Road to Barcolana permette di creare nuovi punti di contatto e dare ai giovanissimi talenti della vela la possibilità di vivere esperienze nuove assieme a grandi campioni. Vittorio Bissaro è un talento indiscusso della vela italiana, questa attività permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza utile, e, soprattutto, di trarre ispirazione da un giovane campione che li condurrà in Golfo su una barca dal sapore antico e tradizionale dove conta non solo la velocità: conta la precisione e lo spirito di squadra”.

Articoli relativi

Commenti