Vela Veneta

Assonautica award  2019 grande protagonista al Salone Nautico di Genova

Grande affluenza di pubblico allo stand Assonautica al Salone Nautica di Genova per la premiazione degli Assonautica Awards.

Per i premi alle persone, quattro i premiati: Luca Sonino Sorriso, patron di “Nautica” ed indiscusso protagonista della nautica italiana, Nicolò Carnimeo, direttore di Linea Blu della RAI e delegato regionale WWF,  il sindaco-nautico di Rodi Garganico Carmine d’Anelli che ha creduto nel rilancio del porto turistico e Franco Gnessi di Dynaship di Yacht Design.

“Il premio viene assegnato alle persone che si sono particolarmente distinte, anche nelle difficoltà del settore che però sta uscendo a passi veloci dalla crisi con percentuali a due cifre, per avere svolto il loro lavoro con determinazione e coraggio, affrontando le difficoltà quotidiane oltre ogni ragionevole dubbio, per far crescere la nautica italiana” ha affermato il Presidente di Assonautica Prof. Alfredo Malcarne.

Il timoniere del braccio operativo della blue economy delle Camere di Commercio  ha continuato fino alla chiusura del prestigioso appuntamento a dare il segno di un grande lavoro di squadra del Sistema Camerale Italiano nel promuovere le eccellenze nautiche del paese: ” con il premio a questi uomini vogliamo dire alla politica che in Italia serve osare, serve la volontà di prendere in mano la Pubblica Amministrazione e di farla diventare quel volano di socialità, di economia e di lavoro di cui si parla sempre ma che in troppo poche realtà, in special modo al sud, diventano eccellenze. È grazie a donne e uomini coraggiosi come loro “veri protagonisti da emulare”, che potremmo far uscire la nazione dallo stato di difficoltà oggettiva in cui si trova.”

Relativamente al Marina Quality 2019 i porti premiati sono il porto ionico degli ARGONAUTI ed il PORTO DI NETTUNO.  “Strutture di avanguardia e di eccellenza in grado di essere punti di riferimento nazionale per tutti sul come si deve fare portualità turistica internazionale. Solo attraverso una rete di marine di questo livello il pontile in mezzo al Mediterraneo chiamato Italia saprà mettere a frutto le sue grandi risorse costiere” ha dichiarato il Presidente Malcarne durante la cerimonia. 

Articoli relativi

Commenti