Barcolana, i risultati di tutti i Veneti

È stata la regata dei record: 2101 iscritti, 25mila velisti in mare, a terra una festa mai vista prima, con centinaia di migliaia di persone sulle Rive. Le immagini della Barcolana 49 sono ancora nella memoria di tutti.

Velaveneta.it, classifica alla mano, vi porta a scoprire posizione dopo posizione i risultati di tutte – o quasi – le imbarcazioni venete in regata.

Cominciamo con la classe Super Maxi, dove Enrico Zennaro a bordo di Maxi Jena ottiene la vittoria di classe ed il secondo posto overall. Seconda posizione in classe Super Maxi e terzo overall per Pendragon di Fabio Sacco sotto i colori della Compagnia della Vela di Venezia. Nulla da fare invece per Il Moro di Venezia, che sbaglia la partenza e di fatto compie tutto il percorso senza aver però mai attraversato la linea di partenza e venendo quindi squalificato.

Nella classe Maxi ottava posizione, 58esima overall, per il Grand Soleil 58 di Ciato Sebastiano del circolo velico Il Portodimare. L’imbarcazione per l’occasione è stata messa a disposizione del Consiglio Federale della FIV. Restando in classe Maxi nona posizione, 64esimo overall, per Oltrax l’X55 di Zanardi Eugenio del Circolo Velico Conegliano.

In categoria 0 diciassettesima posizione, 126esimo overall per Bagante Claudio con H3O della Lega Navale Italiana di Padova, diciannovesima posizione, 132esimo overall per Eta Carinae di Cortellazzio Antonio de Il Portodimare. 28esima posizione, 187esima overall, per Lady Killer di Solimbergo Mario del Treviso Sailing Club. In trentesima posizione, 210ema overall, Solid White di Baldo Ettore della Lega Navale Italiana di Mestre.

Città di Grisolera di Franco Daniele del Circolo Nautico Porto Santa Margherita è nono in categoria 1 e 36esimo in overall, Il Moro di Venezia XXVII di Narduzzi Alessandro è tredicesimo di categoria e quarantasettesimo overall. Reccanello Roberto con Due r nel..vento è sedicesimo di classe e 61esimo overall. Marco Bertozzi con Super Atax è ventesimo di classe e 87esimo in overall.

In categoria 2 Luna per Te di Volpato Roberto del Treviso Sailing Club è quinta di classe e 53esimo overall, Macia Nera di Sammartin Roberto dello Yacht Club Vicenza è sedicesimo di classe e 198esimo overall, Break Point di Marcon Beniamino del CV Conegliano è diciottesimo di classe e 203esimo overall. Ahlam 3 di Pinzan Giuliano della LNI Venezia è 21esimo e 219esimo overall.

In categoria 3 Barramundi di Andrea Frighetto del Circolo Nautico Santa Margherita è 23esimo e 225esimo in overall.

In categoria 4 Yak 2 di Gallo Maurizio dell’A.S.D. Vento di Venezia è 27esimo di classe e 228 overall.

In categoria 5 Keep Cool di Dal Bon Pierfrancesco del Diporto Velico Veneziano è settimo nella classifica di classe e 94esimo overall, mentre Splash di Pigatto Fabrizio è 27esimo e 292esimo overall.

Ottimo risultato in categoria 7 per i ragazzi di Arkanoè Aleali melges 24 Team che arrivano sul podio grazie al terzo posto di classe e 125esimo overall. Ariel di Damiano Desirò de Il Portodimare è 13esima e 244 overall, mentre Enjoy di Stefano Bragadin del Circolo Nautico Chioggia è 14esima e 245esima overall.

Articoli relativi

Commenti