Verso l’epilogo l’Europeo Laser a Barcellona

Sono iniziate soltanto nel primo pomeriggio le regate della quinta giornata del Laser Europeans a Barcellona, a causa del vento da est che è giunto solo a quell’ora e si è fermato solo sui 6-7 nodi. Sufficienti per far disputare due prove della serie finale a tutte e tre le categorie.

Negli standard ben due italiani nei primi tre ad un giorno dalla fine. Si tratta di Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza) che con un settimo posto ed una vittoria nell’ultima prova supera il croato Tonchi Stipanovic che ha condotto la regata fino a ieri. Terzo è Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) che con i parziali di 11 e 15 è a solo un punto dal terzo, ma a due dal quarto, il neo Campione del Mondo Pavlos Kontides (CYP).. domani sarà una giornata di grande competizione per i laser Standard! Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) scarta un 41esimo nella prima prova e poi recupera con un ottimo quarto posto ed è dodicesimo overall a 8 punti dai primi dieci.

Meno ravvicinata la classifica del Laser Radial dove l’olandese Marit Bouwmeester continua a difendere la sua leadership con 15 punti di vantaggio dalla seconda, la danese Anna Marie Windom. La prima italiana è Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza), sesta, oggi la sua peggiore giornata della serie con i parziali di 22 e 43, ma è a pari punti con la quinta e non distante dalla quarta e dal podio stesso. Martha Caterina Faraguna (YC Adriaco) è 17esima, oggi per lei un 29 e un terzo posto nella seconda prova, Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza) perde alcune posizioni da ieri ed è 21esima (14,36) mentre Valentina Balbi (YC Italiano) ne guadagna qualcuna ed è 25esima.

Nei Radial maschili Federico Tocchi (CN Livorno) e Edoardo Libri (SEF Stamura) sono rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo, in testa troviamo sempre il polacco Marcin Rudawski seguito dallo spagnolo Marcelo Cairo Assenza.
Domani le due ultime prove del Campionato Europeo Laser con le premiazioni che inizieranno intorno alle 18.

Articoli relativi

Commenti