Trofeo Marinas ORC: Il 4 e 5 giugno al via la regata Yacht Club Hannibal

Sabato 4 e domenica 5 giugno si entra nel vivo della stagione ORC con la seconda edizione del Trofeo Marinas, terza tappa dell’International ORC Circuit, organizzato dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con Yacht Club Porto San Rocco.

Il programma prevede sabato 4 una costiera da Monfalcone a Muggia e domenica tre prove a bastone nelle acque che ospiteranno il Mondiale ORC 2017, ovvero ilmiglior allenamento in vista degli appuntamenti del prossimo anno. Le imbarcazioni partecipanti saranno ospitate gratuitamente dal 3 al 6 giugno.

Sono attese una ventina di imbarcazioni di alto livello tecnico, sia in classe A che B.

Tra questi Pazza Idea Calvi Network del socio YCH Pierluigi Bresciani, che ha debuttato con successo nel competitivo Circuito Europeo Farr 40, classificandosi terzo tra i Corinthian nelle regate di Sebenico che torna nelle acque di casa per allenarsi in vista del Mondiale.

Al via tra gli altri anche Take Five Jr, nuovissimo e performante IY 9.98 di Brenno dal Pont e Quemas di Paolo Bonsignore, che dopo il refitting della barca e una serie di successi in competizioni di alto livello è pronto a giocare in casa per testare il suo Elan 333 in vista dell’obiettivo di stagione 2017,un’affermazione nel Campionato ORC.

Ottimi risultati e programmi di alto profilo anche per altri soci membri del Team Altura YCH. Barraonda, Frers 30 di Lucio Provvidenti, ha vinto nelle scorse settimane la 130 Miglia organizzata dalla Pietas Julia, nella categoria X2, arrivando secondo assoluto al traguardo (dopo Adriatic Europa, ex Esimit!).

Mummy one 2.0 di Alessio Querin si sta invece preparando all’Europeo J70, che si dispuerà a Kiel dal 21 al 26 giugno, occasione per il gruppo di atleti YCH di confrontarsi in una delle classi attualmente più competitive, con equipaggi provenienti da tutta Europa.

Dopo il Trofeo Marinas, un altro week end di regate attende lo Yacht Club Hannibal, che l’11 e 12 giugno sarà co-organizzatore insieme allo Yacht Club Portopiccolo della prima edizione della Portopiccolo Classic, riservata ad imbarcazioni classiche, Spirt of Tradition e Sciarelli, a cui parteciperà anche Angelica IV, splendido Sciarelli 56 portacolori dello YCH.

Articoli relativi

Commenti