Il Northern Light Sailing Team arriva a Barcellona per il Mondiale ORC

Il Dufour 34M Northern Light by Samer & Co. Shipping dopo oltre 1400 miglia e 20 giorni di navigazione è ormeggiato al Real Club Nautico di Barcellona per prendere parte al Campionato del Mondo ORC 2015 dove sarà l’unica imbarcazione proveniente dall’Adriatico del gruppo C; l’imbarcazione gestita dal Northern Light Sailing Team è salpata da Trieste il 1 Giugno per approdare a Barcellona dopo venti giorni di trasferimento tra le bonacce adriatiche e vari temporali in tirreno. 

Nei prossimi giorni l’imbarcazione sarà preparata per gli allenamenti in vista della prima prova del Campionato Mondiale ORC in programma per il 29 Giugno 2015. Northern Light è stata inserita nel gruppo C, composto da 35 imbarcazioni, dove sarà la barca sulla carta più lenta del gruppo e si troverà di fronte team di alto livello come l’Italia 9.98 Low Noise II e l’NM38 Scugnizza, imbarcazioni con a bordo professionisti come Lorenzo Bodini ed alle spalle diversi titoli Mondiali ed Europei.
Northern Light Sailing Team è sponsorizzato dall’agenzia portuale Samer & Co Shipping di Trieste e dall’industria triestina Orion Valves; partner tecnici sono Onesails, Ubi Maior Italia, Armare e SLAM.
A Barcellona il giovanissimo equipaggio che porta i colori della Società Nautica Pietas Julia di Sistiana e rappresenta l’Associazione Sportiva Dilettantistica Northern Light Sailing sarà composto da Piernicola Paoletti al timone, Gianluca Salateo alla randa, Filippo Simoni e Filippo Bua alle scotte, Piermario Andolfato alle tastiere, Luca Principale all’albero, Davide Bassan a prua e Fabio Bignolini navigatore.
Tutte le news ed i risultati saranno aggiornati quotidianamente sulla pagina Facebook del team: facebook.com/northernlightsailing

Articoli relativi

Commenti