Questa notte al via la “Traversata dell’Amicizia” da Chioggia a Rovigno

Torna a fermarsi anche per questo fine settimana il campionato Primavera-Trofeo San Felice, organizzato anche per quest’anno al club Amici della Vela, in collaborazione con il circolo Portodimare, per lasciare il diritto di rotta ad un altro appuntamento classico di stagione: la Traversata dell’Amicizia.

Un percorso di circa 112 miglia, da Chioggia fino a Rovigno e ritorno. La partenza è fissata per questa sera alle 23, davanti al litorale di Sottomarina, mentre nella tarda serata di sabato verrà dato il via da Rovigno per la regata di ritorno. ricco il programma di appuntamenti nella costa Croata con il Trofeo Città di Rovigno e il Trofeo Isole Brioni.

La Traversata dell’Amicizia è diventata, nel corso degli anni un appuntamento fisso della vela d’altura dell’Alto Adriatico, con un numero sempre crescente di partecipazioni. Tre le categorie in gara Orc, Irc e Gran crociera.

Il campionato di primavera riprenderà il 3 e 4 maggio con le ultime prove, valide come qualificazioni del campionato dell’Adriatico Orc.

Articoli relativi

Commenti