Varato il nuovo Next37. Il neo arrivato in casa Salona al debutto già nel weekend

È iniziata quest’oggi con il primo varo l’esperienza del neo-arrivato in casa Salona: il next37. L’ imbarcazione,nata grazie alla collaborazione tra il cantiere croato e la matita del team Cossutti Yacht Design è costruita interamente Made in Italy con una dedica ed un attenzione particolare agli armatori in cerca di imbarcazioni da regata pura.

Il battesimo in una competizione ufficiale avverrà già nel weekend con la ragata dei Due Golfi, in programma fino al 27 aprile a Lignano.

Per l’occasione, a dare man forte al team finlandese di Audi Quattro guidato dal campione Jani Lethi ci penserà Enrico Zennaro, il quale non solo penserà alla tattica ma sarà imbarcato anche in qualità di  consulente per lo sviluppo e la messa a punto del racer. I test proseguiranno poi anche alle selezioni nazionali ORC a Chioggia il 3 e 4 maggio.

I primi due appuntamenti serviranno, a quella che già molti addetti ai lavori definiscono un “killer da ORC”, per definire set up e configurazione ottimale in vista del mondiale ORC 2014 a Kiel i primi di agosto.

Già in cantiere infine, visto il successo fin qui ottenuto, anche i modelli 45 e 30 piedi, pronti ad allargare quindi la famiglia Next.

Articoli relativi

Commenti