World Sailing: Pubblicato il regolamento speciale offshore

La World Sailing, federazione internazionale della vela che ha preso il posto dell’ISAF, ha recentemente pubblicato nel proprio sito il Regolamento Speciale Offshore.
Lo scopo del Regolamento Speciale Offshore (PPR) è quello di stabilire attrezzature minimo uniforme, di alloggio e di formazione standard per monoscafi e multiscafi imbarcazioni da regata d’altura.Nella nuova edizione 2016-2017 della OSR, i regolamenti sono stati semplificati e ridotti a migliorarne la chiarezza per tutti i marinai, ispettori e organizzatori delle regate. Le categorie di eventi rimangono invariati e l’intento di ciascuna clausola non è cambiato, tranne per le modifiche concordate al World Sailing Conferenza annuale 2015. L’OSR sono accompagnati da un manuale di formazione sulla sicurezza, dove saranno collocati le relative linee guida e le raccomandazioni della OSR nella prossima edizione del “World Sailing Guida al personale Offshore Sicurezza”.

Un certo numero di modifiche apportate durante la Conferenza annuale di World Sailing ha influenzato e modificato la nuova edizione 2016-17 del regolamento.Se non diversamente specificato le modifiche sono efficaci dal 1 ° gennaio 2016. Si precisa che le prescrizioni nazionali possono avere la precedenza sul testo World Sailing e si dovrebbe verificare con la vostra autorità competente.

Articoli relativi

Commenti