La classe 69F presenta il suo 2024

Mai smettere di volare sull’acqua, mai smettere di navigare sul 69F, che, per il suo quarto anno di attività, è pronta a scatenarsi in un’emozionante stagione di regate, divisa in tre diverse serie di regate: l’ormai iconica 69F Cup, la Youth Foiling Gold Cup e la Women Foiling Gold Cup. Un elenco lunghissimo di eventi, completato dalla Junior Foiling Gold Cup, in programma a Malcesine, sul Lago di Garda, tra il 27 e il 30 giugno.

Tra le novità di quest’anno, introdotte nell’ottica di soddisfare le richieste dei clienti 69F, il fatto che tutti gli eventi si svolgeranno sul lago, visitando, oltre Malcesine, le località di Acquafresca e Torbole. Ciò avviene dopo alcune stagioni trascorse navigando tra il Lago di Garda e alcuni luoghi iconici, come Miami, Barcellona, Newport e Valencia ed è stato dettato dal desiderio del management di garantire ad ogni singolo velista la migliore esperienza possibile. Dopotutto, quale posto migliore delle acque domestiche del Lago di Garda, dove la logistica è di prim’ordine, la navigazione inizia a pochi metri dal porto e condizioni meteo favorevoli sono quasi garantite?

Un ritorno a casa, quindi, per questo foiler one design, novità assoluta nelle sue dimensioni, presentato nel 2020 e divenuto nel giro di poche stagioni palestra di tanti che hanno raggiunto il mondo dell’America’s Cup. In realtà, un gruppo di velisti internazionali, coinvolti in top team come Luna Rossa Prada Pirelli Team, American Magic, Alinghi Red Bull Racing, Orient Express Racing Team, Dutchsail Team, Sail BCN Team, Emirates Team New Zealand, Swedish Challenge Team e Germany Team, hanno realizzato il loro sogno volando, sperimentando e allenandosi sul 69F e ora sono pronti per partecipare all’Unicredit Youth e alla Puig Women America’s Cup.

Tornando alla stagione 2024, l’evento di apertura della 69F Cup sarà a Malcesine (23-28 aprile) mentre la settimana successiva (2-5 maggio) prenderà il via nello stesso luogo la Women Foiling Gold Cup. La 69F Cup proseguirà con gli appuntamenti di Torbole (25-25 maggio) e Acquafresca (23-28 luglio), prima del gran finale di Malcesine (17-22 settembre), mentre la Women Foiling Gold Cup conterà su due regate, entrambe a Malcesine, e terminerà a settembre (26-29). Quattro gli eventi riservati ai giovani velisti, tre dei quali riguardano la Youth Foiling Gold Cup (Torbole 13-19 maggio, Malcesine 17-23 giugno, Acquafresca 15-21 luglio) e la già citata Junior Foiling Gold Cup.

Oltre al programma di regate, il management della 69F Class invita chi vuole vivere l’esperienza del 69F a mettersi in contatto per progettare l’emozione del primo “volo sull’acqua” o sessioni di allenamento tagliate su misura, nel corso delle quali trarre il massimo profitto da ogni minuto passato in acqua: il tutto per scoprire scoprire perché la nostra non si chiama vela ma 69F.
 

Articoli relativi

Commenti