Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Chioggia


Nella mattinata di venerdì 22 settembre, alle ore 10.00, nella Piazzetta Marinai d’Italia, di fronte la sede storica, avrà luogo la cerimonia di passaggio delle consegne del Comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia.

Il Capitano di fregata (CP) Dario RICCOBENEcederà, dopo due anni, il comando al parigrado Alessio PALMISANO, nuovo Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Chioggia. 

Alla cerimonia sarà presente il Direttore Marittimo del Veneto, Contrammiraglio (CP) Filippo MARINI, e vedrà la presenza delle locali Autorità militari e civili, della rappresentanza di Assoarma e dell’Associazione Nazionale Marina d’Italia (Sezioni di Chioggia e Rosolina), del cluster marittimo e portuale, delle associazioni di categoria del mondo della pesca deldiporto e del turismo ricreativo e balneare.

Il Comandante Riccobene, dopo due anni di permanenza a Chioggia, è stato destinato presso la Direzione marittima di Catania.

Il Comandante Palmisano proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, 6° Reparto Sicurezza della navigazione e marittima.

Articoli relativi

Commenti