L’America’s Cup diventa una ‘experience’

Da quasi ogni punto di osservazione del Port Vell di Barcellona, ​​è possibile vedere la grafica distintiva del centro espositivo ufficiale della 37a America’s Cup. L’edificio, un tempo un complesso cinematografico IMAX, è stato trasformato negli ultimi sei mesi nell’ “America’s Cup Experience”, offrendo ai visitatori un viaggio straordinario e coinvolgente attraverso la storia leggendaria dell’evento fino ai giorni nostri.

Perfettamente in linea con la volontà della 37a America’s Cup di allargare i confini dell’evento e alzare il livello per tutti come uno spettacolo sportivo veramente globale, AC Experience è un centro espositivo unico e ambizioso che informa ed educa oltre a offrire eventi di livello mondiale strutture, ristoranti e negozi.

È un’esperienza sensoriale dal momento in cui entri nell’atrio principale che presenta una replica del trofeo dell’America’s Cup incastonata sotto la replica di due giganteschi foil di Emirates Team New Zealand, il difensore del trofeo, e INEOS Britannia, il Challenger of Record. Un gigantesco video wall ti dà il benvenuto nel centro espositivo e inizia a creare entusiasmo mentre parte il conto alla rovescia per l’inizio della Challenger Selection Series tra poco più di un anno.

Passeggiando nell’area i visitatori possono conoscere le regate e familiarizzare con le squadre in gara, conoscere le divise che indossano per competere ai massimi livelli della vela internazionale. Da lì, una passeggiata attraverso i banchi didattici fornisce informazioni sull’AC75, sull’entusiasmante AC40, sull’innovazione necessaria per costruire e navigare su queste barche, sull’impegno dell’America’s Cup per la sostenibilità e una fantastica grafica informativa e un video di Barcellona e del mare.

All’uscita dell’area libera, il negozio è rifornito di insegne e cimeli ufficiali della 37a America’s Cup e gli avventori possono quindi uscire nell’area del piazzale dove si trova il ristorante Sailor’s Cove, che serve deliziose bevande, cibo e bevande alcoliche.

Tuttavia, il viaggio per l’esperienza dell’America’s Cup si effettua entrando nella zona a pagamento dove sarai immerso in un mondo sottomarino in 3D prima di attraversare i corridoi di intrattenimento fino alla mostra temporale dell’America’s Cup da 90 schermi. Qui vedrai i personaggi, le barche e le storie che rendono unica questa famosa competizione. Con una storia che risale al 1851, è una sequenza temporale straordinaria, colorata e coinvolgente che ti porta le immagini, i suoni e lo spettacolo dell’America’s Cup.

La parte finale del viaggio consiste nell’entrare nell’auditorium IMAX dove pluripremiati registi hanno creato il film definitivo sull’America’s Cup, documentando la battaglia odierna per vincere il trofeo più famoso della vela. Intitolato “One Hell of a Battle”, ti portiamo in un viaggio che approfondisce la psiche necessaria per vincere, la difficoltà del compito e la prospettiva della più incredibile regata velica mai vista, organizzata a Barcellona, ​​appena fuori dal lungomare in soli 12 mesi.

È un’esperienza indimenticabile e nelle prossime settimane verranno aggiunte funzionalità aggiuntive, tra cui due simulatori che ti porteranno a bordo di un AC75 con tutte le immagini, i suoni e la velocità di queste fantastiche imbarcazioni. Ulteriori caratteristiche previste includono schermi video interattivi che descrivono in dettaglio e raccontano la storia della Coppa oltre all’apertura del ristorante VRABA al piano superiore di Albert Ventura – un pluripremiato chef catalano – con una splendida terrazza affacciata sul Port Vell con probabilmente i migliori viste in città. Perfetto per un pranzo o una cena, il cocktail bar interno promette di essere qualcosa di altrettanto speciale. Da non perdere.

L’America’s Cup Experience è aperta tutti i giorni dell’anno.

Articoli relativi

Commenti