TurboCup Ufo22: Pura Vida fa il bis, sua anche la tappa di Gargnano

Serie completa di regate a Gargnano per la seconda frazione della TurboCup, circuito one-design riservato agli Ufo 22 che, dopo aver inaugurato la stagione a Sulzano, sabato e domenica ha richiamato sulla linea di partenza del Circolo Vela Gargnano ben 18 equipaggi.

Ad aggiudicarsi la vittoria è ancora una volta Pura Vida di Pietro Parisi che, con una scoreline sempre entro la top-4 tranne un sesto posto poi scartato come peggior risultato della serie, bissa il successo di Sulzano e consolida la sua posizione al vertice del ranking stagionale.

Un weekend entusiasmante a Gargnano, dove abbiamo trovato bellissime condizioni meteo che, unite ad una flotta equilibrata, agguerrita e competitiva, hanno reso questa due giorni di regate praticamente perfetta. Per noi è una bella conferma il fatto di essere riusciti a mettere il sigillo sulla seconda tappa consecutiva, ma la stagione è ancora lunga e tutto è ancora in ballo. Speriamo di riuscire a disputare un bel Campionato Europeo a Malcesine, questo è l’obiettivo principale per Pura Vida nel corso della stagione 2023” ha commentato l’armatore Pietro Parisi a margine delle regate. 

In ritardo di sette lunghezze rispetto a Pura Vida, la medaglia d’argento è andata a Marco Schirato con Speedy (2-4-1-5-6-6), primo nella categoria armatori-timonieri, mentre Francesco Zanetti su Giò (5-1-4-4-4-5) ha conquistato la medaglia di bronzo. 

La classifica degli armatori-timonieri, come già scritto regolata da Schirato, vede al secondo posto Whatever di Michele Ferrari e Deghejo di Lotto e Campana sul terzo gradino del podio. 

Al termine delle prime due frazioni della stagione 2023, al vertice del ranking della TurboCup troviamo Pura Vida, seguito da Speedy e Giò ma, con gli eventi di Riva del Garda e Sarnico da disputare, i giochi sono più aperti che mai.

La TurboCup 2023, dopo le tappe di Sulzano e Gargano, volge lo sguardo ora all’alto Garda, dove il 24 e 25 giugno, complice l’ospitalità della Fraglia Vela Riva, si terrà la terza frazione stagionale, per poi passare al main event di stagione, il Campionato Europeo di Malcesine (7-9 luglio).

Articoli relativi

Commenti