Regata Nazionale 29er: A Marina di Ravenna vincono Demurtas-Santi e la Fraglia Vela Riva

Si è conclusa a Marina di Ravenna la Regata Nazionale 29er organizzata dal Circolo Velico Ravennate, evento che ha radunato una sessantina di equipaggi, specialisti di questo dinamico e spettacolare doppio giovanile.

Lo sfavore delle condizioni meteo – vento tra i 6 e i 13 nodi molto instabile e tanta corrente – non ha fermato il lavoro degli Ufficiali di Regata, abili nel mandare in archivio ben dieci prove, tre delle quali valide per la serie finale.

A imporsi sono stati Alex Demurtas e Giovanni Santi della Fraglia Vela Riva che, vincendo cinque regate,  hanno staccato di 14 punti Malika Bellomi e Beatrice Conti e di 16 il binomio sloveno capitano da Alja Petric; più staccati gli equipaggi Muciaccia-Ufnarovskaia e Contardi-Mattiuzzo, giunti a completare la top five.

Nel corso della premiazione, svoltasi presso la clubhouse del Circolo Velico Ravennate, è stato assegnato anche il Trofeo Eni: destinato alla squadra meglio classificata, è finito nelle mani degli atleti della Fraglia Vela Riva.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti