Trofeo dell’Adriatico Meteor: Vince Gullisara di Enrico Negri

Cresce l'attesa per il Campionato Italiano

Programma rispettato con tutte e sei le prove disputate nel weekend a Chioggia, dove il Circolo Nautico Chioggia ha organizzato la ventiduesima edizione del Trofeo dell’Adriatico.

L’edizione di quest’anno, oltre ad essere una tappa fondamentale in avvicinamento al prossimo Campionato Italiano di classe che si disputerà nelle stesse acque dall’10 al 13 maggio prossimi, era valida anche come tappa del circuito nazionale del trofeo del timoniere. Ventiquattro in totale le imbarcazioni presenti sulla linea di partenza, con ben quattordici tra i più forti equipaggi a livello nazionale che si sono aggiunti ai dieci della flotta locale.

A vincere è stato Gullisara del Campione Italiano in carica Diego Negri (1-5-5-2-1-2) davanti ad Avance de Galera di Marin Michele (7-4-3-1-3-5) ed Engy di Stefano Pistore (2-2-4-3-13-6).

Al vincitore il Trofeo girante perpetuo che rappresenta una vela stilizzata in legno, prezioso manufatto del mitico artigiano chioggiotto Bepi Bragosseto. Da sottolineare come nessun equipaggio sia riuscito ad avere piazzamenti stabili, a dimostrazione di quanto fosse equilibrato il livello in gara.

Articoli relativi

Commenti