Andrea Barzaghi domina l’AssoloCup e “Avec Plaisir” sferra la zampata finale e si prende l’Autunno Inverno Salodiano

Un lago insolito quello di sabato che, avvolto nella nebbia, ha regalato una giornata di vento per l’ultima prova dell’AssoloCup caratterizzata dalla “lunga”: partenza dal golfo di Salò, giro di boa oltre Portese e poi issata di Spi per ridiscendere il golfo. 

La prova ha visto primeggiare Alberto Bonatti dopo un testa a testa con Andrea Taddei. Grazie alla corta distanza che avevano nella classifica generale, Andrea Barzaghi e Andrea Taddei hanno avuto una regata molto combattuta fatta di marcature strette e continui sorpassi “all’ultima raffica”. Con uno solo punto di distacco si aggiudica l’ “AssoloCup 2022-2023” Andra Barzaghi precedendo Andrea Taddei e Alberto Bonatti.  
Bravi anche a tutti i partecipanti che con coraggio si sono avventurati in  solitaria nel golfo di Salò. 

Domenica per l’ultima tappa dell’ “Autunno Inverno Salodiano” si sono disputate tutte e tre le prove in programma. Il Golfo di Salò ha regalato una giornata di vento intorno ai 6-8 nodi con un campo di regata che non lasciava spazio a grandi interpretazioni dando la meglio a chi è riuscito a chiudere un ottima partenza.

Le prime due prove sono state dominate da “Avec Plaisir” Ita 19 di Renato Vallivero con al Timone Davide Bianchini, che con due primi posti e un secondo di giornata, supera in classifica “General Lee” Ita 53 di Patrizia Anele condotta da Mauro Spagnoli.  Chiude il podio “El Moro” Ita 45 di Luca Pavoni con alla barra Enrico Sinibaldi.

Con questa ultima tappa si chiude il circuito dell’ “Autunno Inverno Salodiano 2022- 2023”. Il prossimo appuntamento per la Classe Protagonist è per il weekend del 11-12 Marzo presso il Circolo Vela Gargnano con il trofeo “Bianchi – Alpe del Garda” che darà il via ad entrambi i circuiti “Bossong Sailing Series” e “Eurobeton Long Distance”.

Articoli relativi

Commenti