America’s Cup, è ufficiale: Tra gli sfidanti anche un team francese

Gli organizzatori della 37a America’s Cup accolgono la Société nautique de Saint-Tropez e il loro team K-Challenge Racing come sfidanti per la 37a America’s Cup a Barcellona nel 2024, guidati da Stephane Kandler e Bruno Dubois.

La loro sfida era stata precedentemente accettata dal Royal New Zealand Yacht Squadron e ora hanno scelto di annunciare formalmente il loro ingresso e confermare di essere pronti a procedere con la loro campagna.

Il CEO di K-Challenge Racing, Stephane Kandler, ha dichiarato: “Bruno ed io siamo molto entusiasti di unirci agli altri Challenger. Lavoriamo dietro le quinte da quasi un anno ormai e annunceremo grandi cose entro la fine di questo mese”.

Il CEO di AC37 Event Limited, Grant Dalton, ha dichiarato: “È fantastico riavere i francesi nell’America’s Cup come 5° Challenger, è un team che senza dubbio porterà un sacco di carattere e talento tipici di quello che a Barcellona si prepara ad essere un straordinario evento. La Francia è una nazione velica importante, ma nonostante ciò, non è un’impresa da poco far funzionare un team di Coppa America, quindi mi congratulo con Stephane, Bruno e la Société nautique de Saint-Tropez che hanno lavorato instancabilmente per arrivare a questo punto.

Il K-Challenge ha partecipato l’ultima volta alla sfida per l’America’s Cup nel corso della 32ª edizione a Valencia nel 2007 e annuncerà maggiori dettagli durante il mese di gennaio.

Articoli relativi

Commenti