A Tonyca di Sergio Sardelli la 17^ Punta Faro Cup di Lignano

Giornata soleggiata con un tiepido borino sui 5 nodi ha caratterizzato una piacevolissima Punta Faro Cup edizione numero 17, regata organizzata dallo Yacht Club Lignano che ha radunato gli appassionati velisti in questo ottobre che sta riservando ancora giornate quasi estive.

Vincitore assoluto, oltre che in classe Alfa, il Loose 41 dell’armatore e socio Yacht Club Lignano Sergio Sardelli, che ha compiuto il percorso in 1 ora 42 minuti e 41 secondi, 4 minuti in meno dell’X 412 Tuttixuno di Marco Da Re. Flamenco (Carlo Stella), Città di Fiume (Dario Tuchtan) e Ca’pita (Tiliaventum) i vincitori delle singole classi Bravo, Charlie e Delta. Nella giornata precedente si è svolta anche la Lui & Lei vinta da White Shark con Giacomo Sangalli e consorte, a bordo con il figlioletto. Parallelamente si è svolta la Juris Cup in collaborazione con la Compagnai del Vento di Pordenone: vittoria dell’imbarcazione Tuttix1 di Marco Da Re, con l’avvocato D’Olivo nel team. 

Alla premiazione presenti oltre alla famiglia Piovesana in rappresentanza di Punta Faro D Marin, per la prima volta dal loro mandato anche il nuovo comandante della Capitaneria di Porto Pietro D’Andria e il nuovo sindaco Laura Giorgi. Lo Yacht Club Lignano si prepara ora per il prossimo 13 novembre, primo appuntamento del Campionato Autunnale della Laguna, che proseguirà nelle due domeniche successive oltre che sabato 3 dicembre, giornata conclusiva del Campionato e della stagione sportivo-organizzativa dello Yacht Club Lignano.

Articoli relativi

Commenti