Women’s e Youth America’s Cup 2024: Pubblicati i bandi, ora si attendono le adesioni

Il conto alla rovescia è iniziato per quella che promette di essere una delle serie di eventi più emozionanti, innovativi e in definitiva consequenziali della 37a America’s Cup. Il bando di gara per la Women’s America’s Cup e la Youth America’s Cup 2024 è stato pubblicato e ora le potenziali squadre di tutto il mondo possono pianificare piani concreti per competere nei gloriosi dintorni di Barcellona nel 2024.

La Youth America’s Cup inizierà giovedì 19 settembre 2024 e la Women’s America’s Cup giovedì 3 ottobre 2024. Entrambe le regate iniziano con una settimana di prove libere per le squadre prima che le flotte vengano divise, ove possibile, in due con gli AC Team confermati che gareggiano in un gruppo e tutti gli yacht club invitati da tutto il mondo che gareggiano in un altro. Una volta che le regate saranno iniziate, ogni gruppo gareggerà in una serie di regate di flotta, composta da tre gare al giorno nell’arco di tre giorni per decretare le prime tre squadre sul podio di ciascun gruppo.

I due eventi si prospettano come trampolino di lancio per le squadre AC75 dopo il 2024, ma anche una vetrina senza paragoni. Oltre all’opportunità di una vita, di competere contro i migliori al mondo nei nuovissimi yacht AC40 e affinare le abilità che determineranno la direzione futura dell’America’s Cup per i decenni a venire.

Articoli relativi

Commenti