Garmin: Auto Guidance+ è ora disponibile anche nell’applicazione Boating di Navionics

Garmin Italia presenta oggi la tecnologia Auto Guidance+1 che è ora disponibile nell’applicazione Boating di Navionics®2. Combinando il meglio delle tecnologie di routing automatico di Garmin e Navionics, la funzione Auto Guidance+ offre una maggiore velocità di calcolo e un’interfaccia semplificata migliorando la pianificazione della rotta e fornendo informazioni più chiare.

Dopo aver impostato i dati dell’imbarcazione e selezionato una distanza di sicurezza dalla costa all’interno dell’app Boating di Navionics®, Auto Guidance+ utilizza una serie di dati cartografici e di strumenti utili alla navigazione per calcolare rapidamente la rotta migliore. 

Tra le innovative caratteristiche della funzione Auto Guidance+ ricordiamo:

  • Il miglioramento dei tempi di calcolo delle rotte consente di partire più rapidamente, fornendo un percorso più semplice da seguire dal punto A al punto B.
  • Le nuove impostazioni relative all’altezza consentono di suggerire rotte per le barche a vela e per le imbarcazioni di grandi dimensioni basate sull’ingombro totale durante la navigazione di canali, insenature, ingresso di porti turistici e altro ancora.
  • La nuova impostazione della distanza dalla costa permette di stabilire se l’imbarcazione deve rimanere più vicina o più lontana dalla costa lungo il percorso. Le impostazioni della distanza dalla costa tengono conto anche di quelle acque poco profonde che potrebbero essere distanti dalla riva, come ad esempio secche.
  • I waypoint illimitati consentono ai diportisti e ai pescatori di contrassegnare punti di interesse importanti lungo la rotta o di evidenziare tutti gli spot di pesca preferiti.

Oltre a questa nuova tecnologia di autorouting, l’applicazione Boating di Navionics® offre una serie di strumenti di navigazione essenziali e contenuti cartografici dettagliati per supportare le attività di diportisti, pescatori, velisti e subacquei. L’applicazione Boating di Navionics® fornisce anche dettagli di rotta di facile consultazione, tra cui tempi di arrivo stimati, distanza dall’arrivo, direzione verso i waypoint, consumo di carburante, limiti di velocità e altro ancora, e vanta la migliore cartografia nauticacon fino a 5.000 aggiornamenti al giorno.

La funzione Auto Guidance+ è ora disponibile nell’ultima versione dell’applicazione Boating di Navionics® (18.0) con un abbonamento attivo. È disponibile per dispositivi Apple e Android compatibili con abbonamenti annuali a partire da 21,99 euro. Qui sono disponibili ulteriori informazioni circa le funzioni e i contenuti inclusi nell’app Boating di Navionics®.

1 Auto Guidance+ deve essere utilizzata a scopo di pianificazione e non sostituisce le operazioni di navigazione in sicurezza.

2 È necessario uno smartphone compatibile

Per maggiori informazioni http://www.garmin.com/newmarine o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy

Articoli relativi

Commenti