L’aggiornamento dell’app B&G si arricchisce di nuove funzionalità aggiuntive e sistemi di sicurezza

B&G®, leader mondiale della navigazione a vela e della strumentazione nautica, ha presentato la scorsa estate la sua app B&G insieme a un pacchetto di aggiornamenti che offre nuovi miglioramenti della navigazione e della sicurezza, oltre a notifiche personalizzate e alla funzione di sicurezza dell’avviso di ancoraggio. 

L’app B&G è disponibile sia su Apple Store per iOS che su Google Play per Android, e offre, per gli abbonati Premium, la nuova vista con sovrapposizione satellitare che migliora la consapevolezza dell’ambiente circostante, con la possibilità di scegliere tra una visualizzazione completa o solo terrestre. Inoltre, gli utenti possono selezionare il livello di trasparenza del layer.

Un altro aggiornamento che piacerà ai navigatori è la sovrapposizione meteo sulle carte nautiche, che offre dati chiave riguardanti vento, raffiche, precipitazioni, temperatura e pressione atmosferica. Durante la pianificazione della rotta o mentre si sta già navigando gli utenti potranno controllare le previsioni meteo per un determinato luogo in un orario specifico, scegliendo la sovrapposizione meteo dalle carte principali oppure durante la creazione della rotta.

“Abbiamo realizzato questi aggiornamenti per dare un aiuto significativo ai velisti nella pianificazione e nella navigazione ma anche per migliorare la sicurezza in mare”, ha affermato Simon Conder, Global Head of Brand, B&G. “Fare in modo che gli utenti abbiano a disposizione i dati chiave in tempo reale è stata la nostra priorità nello sviluppo dell’app, così come fornire nuove e più avanzate funzionalità, tra le quali la nuova funzione di avviso di ancoraggio.”

Dopo aver gettato l’àncora, gli utenti possono facilmente impostare la propria posizione e ricevere notifiche push se lo yacht si allontana da essa, così possono riposare oppure occuparsi di altro a bordo senza alcuna preoccupazione. Grazie al GPS, se l’imbarcazione si allontana dall’area impostata verrà emesso un allarme acustico, così i navigatori potranno dormire notti tranquille, certi che la loro ancora non si sta muovendo.

I navigatori apprezzeranno anche le nuove funzionalità social, come la condivisione delle rotte con gli amici o con i follower (ad esempio su Facebook, WhatsApp, messaggi), l’invio e la ricezione di segnalazioni sull’app, oppure le notifiche push di eventi importanti come i cambiamenti meteorologici. Le notifiche sono personalizzabili per categoria, dalle impostazioni dell’app.

L’app B&G è scaricabile gratuitamente e offre le carte nautiche aggiornate e gratuite di C-MAP®, waypoint personali, rotte e percorsi, le ultime novità in fatto di meteo marino, personalizzazione e molto altro ancora. 

Le carte C-MAP dell’app sono progettate con cura, per evidenziare ciò che è più importante in un determinato momento durante l’esperienza di navigazione a vela, mantenendo la precisione e una vista chiara e ordinata. I dati delle carte vengono forniti dagli uffici idrografici ufficiali, con informazioni continuamente aggiornate e popolate da migliaia di fonti di dati che forniscono la chiarezza e i dettagli necessari per la rotta, che si tratti di una crociera, di una regata o di una gita in barca di poche ore con gli amici.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti