Italia Yachts 20.98: Svelate le prime immagini

Sono state diffuse oggi nei social e sono subito diventate virali le prime immagini del nuovo progetto di Italia Yachts, il 20.98 uscito dalla matita dello studio Cossutti Yacht Design.

Con il nuovo Mini Maxi Italia Yachts amplia la sua gamma verso l’alto, con uno scafo in linea con la flotta già prodotta fino ai 55′. Lo scafo sarà affusolato, con una larghezza studiata per avere una linea slanciata, estremamente bella ed elegante da vedere navigare sull’acqua.

Sarà uno scafo tecnologicamente avanzato, con fibre ottiche nella laminazione, per la verifica dello scafo in ogni punto programmato, grazie alla collaborazione con B&G, Volvo e Allspar e alcuni tra centri di ricerca più evoluti nel settore della laminazione a infusione.

L’intenzione del cantiere è quella di realizzare una barca green in termini di consumi ridotti e dotata, come optional, di lifting keel per la navigazione in ogni mare.

Il piano velico si preannuncia generoso, per brillanti prestazioni con venti leggeri e per il divertimento puro nel timonare IY 20.98, ma le geometrie dello scafo avranno i numeri per avere una stabilità evoluta e l’assoluta sicurezza, in caso di venti sostenuti, caratteristica che da sempre contraddistingue la gamma Italia Yachts.

Articoli relativi

Commenti