Saluto al mare: Appuntamento al 20 febbraio 2022

Era stato uno degli ultimi appuntamenti velici organizzati prima dello scoppio della pandemia nell’inverno del 2020. Ora, dopo un anno di stop forzato, il “Saluto al mare” organizzato dallo Yacht Club Padova è pronto a tornare.

L’evento, divenuto nel tempo anche occasione per ricordare il compianto Roberto Ferro, si terrà domenica 20 febbraio nelle acque della laguna di Chioggia.

Abbiamo dovuto scegliere questa data – ci spiega l’organizzatore Domenico “Mimmo” D’Avanzo – per avere una marea favorevole e speriamo che nel frattempo la situazione Covid migliori“.

La partecipazione all’evento è ammessa a tutti gli yacht a vela da mt. 5.00 a mt 20.00 suddivisi per classi in base alla lunghezza fuori tutto (L.F.T.) e la classifica verrà stilata in base all’ordine di arrivo in tempo reale.

Il percorso della veleggiata sarà un giro del canale della Perognola da percorrere in senso antiorario. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e il Trofeo Roberto Ferro, Trofeo Itinerante e Perpetuo, sarà assegnato al 1° classificato overall.

Il programma prevede il ritrovo della flotta alle ore 09:30 presso le banchine di Darsena Le Saline, cui seguirà il perfezionamento delle iscrizioni e lo skipper briefing. Il segnale di partenza verrà dato alle ore 11:30.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti