Montura passa di mano

Il 27 novembre 2021 Roberto Giordani, creatore del marchio Montura®, ha
ceduto gli asset rilevanti del settore abbigliamento e la catena retail del gruppo Tasci (Montura) al Gruppo Herno S.p.A. (azionista di maggioranza) e alla Holding di investimento Nuo S.p.A., composta dalle famiglie Agnelli e Pao Cheng di HongKong.

L’operazione si perfezionerà a gennaio 2022. Alla guida della nuova società ci sarà il dott. Claudio Marenzi, attuale CEO nonché proprietario di Herno S.p.A., appassionato di sci alpinismo e affezionato cliente Montura sin dalla sua fondazione.

La passione per la montagna e i valori condivisi dai due imprenditori sono il collante di questa operazione che prevede per Montura la continuità ed un futuro di crescita e sviluppo, con particolare attenzione ai mercati esteri.
In questo contesto è fondamentale il ruolo del partner Nuo S.p.A. (il cui CEO è il dott. Tommaso Paoli) che, grazie al network ed alle risorse dei suoi due azionisti Exor e WWIC, valorizza le eccellenze italiane nel loro percorso di
internazionalizzazione.

Da qualche anno il marchio nato a Rovereto nel 2000 è molto attivo anche sul mondo della vela con una linea dedicata.

Sempre all’insegna della continuità, l’attività di comunicazione valoriale, caposaldo dei progetti di solidarietà e cultura Montura Editing, verrà svolta da una fondazione che ne proseguirà l’attività con Roberto Giordani impegnato in prima persona con la carica di Presidente.

Articoli relativi

Commenti