A Lignano iniziato il 32° Campionato Autunnale della Laguna e 8° del Diporto

Ha preso via domenica a Lignano il 32° Campionato Autunnale della Laguna e 8° Campionato Autunnale del Diporto. L’evento, tornato dopo un anno di stop forzato, ha visto la partecipazione di 27 imbarcazioni provenienti da Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Avvio dai connotati autunnali con tempo nuvoloso, ma fortunatamente senza pioggia e con un vento, che inizialmente leggero e “salterino” è poi girato a bora e ha permesso la disputa di una seconda prova più impegnativa con raffiche sui 15 nodi circa.

L’evento, per le imbarcazioni ORC, è stato valido anche come Campionato Zonale e come tappa NARC – North Adriatic Rating Circuit (assieme alle prove della prossima domenica).

Vincitori nella Divisione Open nelle varie classi A-B-C-D, sono stati rispettivamente lo Sly 43 “Dara 3” di Vittorio Morelli (1-DNS, YC Lignano), lo Starkel 41 “Vega” di Paolo Milan (1-1, YC Jesolo), l’Italia Yacht 998 “Take Five jr.” di Roberto Distefano (2-1, YC Porto San Rocco), il J92S “Furkolkjaaf” di Elio Polo (1-1, DN Sistiana).

Per quanto riguarda la classifica per compensi ORC in divisione Crociera A/B in testa il Rimar 41.3 “Cattiva Compagnia” (1-1, YCLignano), in classe C/D Crociera Take Five jr (1-1), mentre nella divisione Regata in classe A/B in testa il Solaris 36 Mayflower di Riccardo Zuccolo (SN Pietas Julia) e in classe C/D Furkolkjaaf.

In regata per l’8° Campionato Autunnale del Diporto con classifica in tempo reale una decina di imbarcazioni: Wine & Spirits (1-1, YCLignano), Wind (1-1 YC Lignano) e Città di Fiume 2 (LNI Pordenone) sono al comando delle rispettive classi.

Domenica 21 novembre il secondo appuntamento dell’Autunnale di Lignano.

Qui tutte le classifiche.

Articoli relativi

Commenti