Barcolana 53: 1650 gli iscritti, confermate le previsioni di Bora

Sono 1650 gli iscritti alla Barcolana53 presented by Generali. La regata in programma domani con partenza alle 10.30 è stata preceduta oggi dalla grande festa di Trieste. 

Il vento ancora intenso e rafficato ha permesso di svolgere la Barcolana Classic By SIAD e una parte del programma previsto della Barcolana By Night SNAM CUP, con i piccoli Meteor in mare nel Bacino San Giusto nel pomeriggio. In mattinata la Società Nautica Grignano ha visto protagonisti gli scafi One Design, con Melges 24 e Meteor in mare.

Quasi all’alba, lo show di Ruggero Tita in Moth nella Barcolana FUN Siram Veolia a sfidare le raffiche di Bora, un assolo a Barcola che ha celebrato – la presenza nel 2006-2007 di Tita come atleta della SVBG, allenato da Dragan Gasic.

È stata una giornata di sole, emozioni e vento teso – ha commentato il presidente della SVBG Mitja Gialuz – nel quale abbiamo ritrovato il clima della Barcolana e della festa della vela. La città si è trasformata nella capitale internazionale della vela, con tanti ospiti illustri e tanti velisti da tutta Italia e dall’estero. Come aveva previsto Ron Arad, nel suo manifesto, è una Barcolana a colori”.

Articoli relativi

Commenti