Portopiccolo Maxi Race @Barcolana: Il day 2 è nel segno di Arca SGR

Una giornata all’insegna del vento leggero a Sistiana, dove la seconda prova della Portopiccolo Maxi Race è stata una nuova occasione per prepararsi alla Barcolana e vivere una giornata all’insegna dello yachting a Portopiccolo. 

La regata si è disputata su un triangolo da percorrere due volte: Wild Thing Arca di Furio Benussi ha mantenuto la prima posizione portando a compimento il suo secondo assolo. Il secondo posto è andato anche oggi a Anywave Safilens di Alberto Leghissa, che ha recuperato nell’ultimo tratto di percorso rispetto a Clean Sport One, che poi ha chiuso in terza posizione; a seguire, quarto posto per l’Anemos II Allianz, seguito da Pegaso, Brava ed E…Vai. La classifica provvisoria dopo due prove vede Wild Thing in testa, seguito da Anywave Safilens e Anemos II.

Domani i Maxi prenderanno parte alla cinquantesima edizione della regata Bernetti organizzata dalla Società Nautica Pietas Julia. La premiazione della Portopiccolo Maxi Race è prevista domani alle 16.30 in piazzetta a Portopiccolo, dove è aperta anche la mostra di Carlo Borlenghi “Vento e Vele”.

Articoli relativi

Commenti