Ad Arca SGR la Portopiccolo Maxi Race @Barcolana

Il Farr 80 Anemos II Allianz di Marco Bono con Guglielmo Danelon al timone ha vinto oggi la terza prova della Portopiccolo Maxi Race @Barcolana, battendo prima di tutto la bonaccia e poi gli avversari. La regata di oggi si è disputata nell’ambito della cinquantesima edizione del Trofeo Bernetti, compilando la speciale classifica tra gli scafi maxi che hanno partecipato alle prove di venerdì e sabato.

È stata una regata molto complessa a causa del pochissimo vento a disposizione, partita davanti alla diga del Porto Vecchio di Trieste, accorciata alla seconda boa di fronte a Portopiccolo. Arca Sgr di Furio Benussi ha chiuso oggi in terza posizione, impelagatosi nelle bonacce a Santa Croce, ma può dirsi soddisfatto della vittoria nella classifica generale, grazie ai due primi posti guadagnati nelle prove di venerdì e sabato.

La classifica generale della Portopiccolo Maxi Race @Barcolana, organizzata dallo Yacht Club Portopiccolo nell’ambito degli eventi di Barcolana, vede infatti al primo posto Arca Sgr (YCA), seguita da Anywave Safilens (DN Sistiana) di Alberto Leghissa, forte di tre secondi posti, e terzo Anemos II di Marco Bono (SVBG), rispettivamente terzo, quarto e primo nelle prime tre regate disputate. L’evento si è chiuso con la premiazione, svoltasi nella piazzetta di Portopiccolo. “È stato un piacere – ha dichiarato il Direttore Sportivo Altomare della SVBG Dean Bassi – organizzare questa regata assieme allo Yacht Club Portopiccolo – è la prima volta che organizziamo un evento dedicato ai soli Maxi, che così hanno modo di prepararsi alla regata di domenica prossima, ma anche fare un po’ di pretattica. Abbiamo visto che non sempre tutto è scontato in acqua, quindi ci sarà ancora più attenzione e più sfida domenica prossima tra i grandi protagonisti di Barcolana”.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti