Barcolana: Prorogate le iscrizioni

Si apre il primo ottobre alle ore 9 la sede della Società Velica di Barcola e Grignano per l’atteso ritiro dei materiali di regata. Dopo lo stop imposto dal Covid nel 2020, quando è stato obbligatorio spedire a casa dell’armatore la sacca, quest’anno torna l’atteso incontro tra i volontari della SVBG impegnati nell’organizzazione della regata e gli armatori, che potranno recarsi a Barcola ogni giorno, fino al 9 ottobre, dalle 9 alle 19 per ritirare la sacca con i numerosi gadget e i documenti di regata, mascone e bandiera di classe.


Aprire la sede della SVBG con tutte le dovute cautele e in sicurezza – ha commentato il presidente Mitja Gialuz – è per noi veramente emozionante: per oltre cinquant’anni il momento delle iscrizioni è sempre stato simbolico per i tanti volontari che lavorano alla regata, e il fatto di poterlo rivivere, seppur mantenendo le distanze, ci fa guardare con ottimismo al futuro e ci permette di rinvigorire la nostra grande tradizione di ospitalità e condivisione”.

La SVBG sarà aperta dal primo ottobre per gli armatori tutti i giorni: i percorsi di accesso e distribuzione dei materiali previsti in SVBG permettono di gestire le operazioni in massima sicurezza. Intanto, il comitato organizzatore sta approfondendo una proroga delle iscrizioni online, valutata dal Consiglio Federale della FIV: una volta ufficializzata, permetterà a Barcolana di tenere aperte le iscrizioni fino al 9 ottobre.

Ciò darà modo anche di posticipare le iscrizioni delle regate collegate, a partire dal Trofeo Hera Go To Barcolana da Ravenna, dove sono già una trentina gli scafi partecipanti e ulteriori potranno così aggiungersi. Anche la Barcolana Classic beneficia della proroga: per questa regata è stata ampliata anche l’area dedicata agli ormeggi sulle Rive delle barche d’epoca, e a questi speciali spazi potranno accedere tutte le barche iscritte alla Classic (anche quelle normalmente ormeggiate tra Muggia e Monfalcone).

Tutte le procedure di iscrizione degli eventi collegati e di Barcolana si avviano dal sito web www.barcolana.it: a disposizione di tutti gli armatori c’è il call center Barcolana (+39 040 9820433,  attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.). E dal primo ottobre “porte aperte” il ritiro dei gadget e documenti.

Articoli relativi

Commenti