Partita a Torbole la prima tappa delle Melges 24 European Sailing Series

Al via le regate per il primo appuntamento della Melges 24 European Sailing Series a Torbole e, con vento leggero Ora da Sud, la flotta completa tre regate che portano in vetta alla classifica l’equipaggio corinzio di Taki 4 di Marco Zammarchi (2 -1-6) con Niccolò Bertola al timone.

Il secondo posto della classifica è per l’equipaggio di Michele Paoletti a bordo di Strambapapà (3-6-1) che, con grandi chiamate tattiche sulle condizioni di brezza leggera del giorno, segue Taki 4 con un solo punto di ritardo.

Le gare di oggi sono state una dimostrazione della competitività della flotta corinzia, che è sempre riuscita a combattere testa a testa con squadre professionistiche: infatti, al terzo posto troviamo un altro equipaggio corinzio, l’Ungherese Seven-Five-Nine (5-5 -2) di Akos Csolto, mentre al quarto posto abbiamo un altro equipaggio non corinzio, Altea (9-2-3) di Andrea Racchelli, già Campione del Mondo a Victoria, Canada nel 2018.

L’ultimo della top five è per l’estone Lenny (1-7-7) di Tõnu Tõniste, vincitore oggi della prima regata dell’European Sailing Series 2020, staccato dal quarto classificato di un solo punto.

Le previsioni meteo annunciano condizioni simili per domani, quindi il Comitato di Regata ha deciso di confermare l’orario di partenza alle 13. La flotta avrà la possibilità di completare altre tre gare.

Articoli relativi

Commenti