A Demon X la seconda edizione del Trofeo Uello

Una quindicina di barche nel percorso Chioggia - Venezia per la notte del Redentore

Si è svolta nel weekend la seconda edizione del Trofeo Uello – Serenissima veleggiata ideata da Il Portodimare in collaborazione con Fondazione Celeghin per ricordare Fabio ‘Uello’, velista e regatante prematuramente scomparso negli scorsi mesi.

La manifestazione quest’anno è stata resa possibile grazie anche al contributo degli Yacht Club di Padova e Venezia, oltre al supporto logistico della Darsena Sant’Elena dove le imbarcazioni, una volta partite da Chioggia il sabato mattina, hanno pernottato in occasione della festa del Redentore.

Il percorso prevedeva la partenza situata nei pressi della diga Nord del porto di Chioggia, con l’arrivo originariamente previsto nel porto di Venezia, ma sapientemente spostato al porto di Malamocco dagli organizzatori, visto il poco vento previsto. Una mossa che si è poi verificata azzeccata e che ha permesso alle diciassette barche iscritte di tagliare il traguardo.

La vittoria Overall è andata a Demon X di Borgatello Nicola, davanti a Capo Horn del commodoro Stefano Genova e Felix di Rampazzo Barbara. Per quanto rigaurda le vittorie di classe sono andate rispettivamente a Capo Horn in classe A Demon X in classe B.

Qui la classifica

Articoli relativi

Commenti