Emirates porta le America’s Cup World Series a Portsmouth

Emirates è lieta di annunciare il suo impegno come “Presenting Partner” ufficiale delle Emirates America’s Cup World Series Portsmouth che si svolgeranno a giugno 2020.

In qualità di Official Presenting Partner delle ACWS Portsmouth, Emirates ha contribuito a garantire l’evento durante il quale i team di Coppa America torneranno nel Solent per sfidarsi, dal 4 al 7 giugno 2020, in una delle regate preliminari della competizione per il più antico trofeo sportivo nel mondo.

Le America’s Cup World Series 2020 vedranno tutti i team regatare a bordo dei loro monoscafi volanti AC75. La prima tappa delle ACWS si svolgerà a Cagliari, in Sardegna dal 23 al 26 aprile 2020, la seconda a Portsmouth e quella conclusiva, che farà parte della Christmas Race, ad Auckland dal 17 al 20 dicembre. Le ACWS saranno poi seguite dalla Prada Cup Challenger Selection Series che determinerà quale team affronterà il Defender Emirates Team New Zealand nel 36^ America’s Cup Match presented by Prada dal 6 al 21 marzo 2021 ad Auckland.

“Emirates è orgogliosa di accrescere il suo impegno nel Regno Unito, dove è presente con oltre 130 voli settimanali, portando imbarcazioni altamente performanti sulle sue coste e offrendo alla città di Portsmouth e ai suoi visitatori il più sensazionale evento del calendario velico. L’America’s Cup è cresciuta fino a diventare uno dei più importanti eventi sportivi del mondo. Non vediamo l’ora di utilizzare questa grande piattaforma per condividere, far crescere la passione per lo sport della vela e per radunare gli appassionati”, ha dichiarato Sir Tim Clark, Presidente di Emirates.

Avendo già partecipato a due ACWS a Portsmouth, Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand ha dichiarato, “Portsmouth ha dimostrato un enorme supporto durante le ACWS  del 2015 e del 2016 e siamo impazienti di tornare a regatare lungo le sue coste. La differenza questa volta è che le competizioni si svolgeranno a bordo dei nuovi AC75 il che garantirà uno spettacolo mai visto prima nel Solent.

Con la conferma che dal 17 al 20 dicembre del prossimo anno si svolgeranno le ACWS di Auckland, tutto è pronto per un 2020 ricco di azione in vista della Coppa America nel 2021.”

Il Consigliere Steve Pitt, membro del Gabinetto per la cultura e lo sviluppo della città di Portsmouth, ha dichiarato: “Siamo lieti che Portsmouth faccia parte di nuovo delle prestigiose Emirates America’s Cup World Series che si svolgeranno nel giugno del prossimo anno. Gli eventi dell’America’s Cup attirano un pubblico internazionale e il lungomare della città sarà al centro dell’attenzione per questo evento velico rinomato a livello mondiale. Queste regate saranno inoltre importanti per accrescere il profilo e le attività marittime della città di Portsmouth.

Portsmouth è la base di INEOS TEAM UK, il team guidato da Sir Ben Ainslie, e sono sicuro che i fan mostreranno un enorme supporto al team britannico quando regaterà nelle acque del Solent. Quando Portsmouth ha ospitato gli eventi nel 2015 e nel 2016, 250.000 spettatori hanno goduto dello spettacolo e gli eventi hanno prodotto 15,6 milioni £ in valore mediatico e 38,7 milioni £ in ritorno economico”.

Sir Ben Ainslie, Team Principal e Skipper di INEOS TEAM UK ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di regatare di nuovo di fronte al pubblico di casa. Durante le America’s Cup World Series del 2015 e del 2016 circa 250,000 fan si sono schierati lungo le rive del Southsea. È fantastico che Portsmouth sia stata scelta come una delle due località al di fuori dalla Nuova Zelanda dove gli appassionati potranno vedere i monoscafi AC75 in azione. Siamo certi che le regate garantiranno uno spettacolo senza precedenti.”

Articoli relativi

Commenti