Vela Veneta

Campionato Europeo Optimist a Squadre: L’Italia sul tetto d’Europa

Nuova grande soddisfazione per la Classe Optimist, che dopo aver conquistato per la terza volta consecutiva il titolo Mondiale con Marco Gradoni ed il titolo a squadra, si aggiudica anche la doppietta per l’Europeo, A comporre la squadra allenata da Marcello Meringolo, anche Alessandro Cortese (C.V. Crotone), Federica Contardi (Tognazzi Marina Village) e Lisa Vucetti (S.V. Barcola e Grignano).

Il team portacolori della Federazione Italiana Vela ha battuto la foto concorrenza di altri quindici squadre, anticipando in classifica i polacchi, protagonisti di una finale molto combattuta, e gli spagnoli.

“L’Europeo a squadre 2019 é stata una regata difficile quanto entusiasmante, ciò nonostante fossi alla mia terza partecipazione consecutiva – ha commentato un felicissimo capitano azzurro Lorenzo Pezzilli a margine della premiazione – Dopo l’ottima stagione condotta dalla nostra Nazionale, era proprio questa l’unica medaglia che ci mancava e che con tanta volontà e spirito di squadra abbiamo ottenuto ed essere ancora una volta capitano della nostra rappresentativa è per me motivo di ulteriore orgoglio”.

Articoli relativi

Commenti