Il Portodimare per la ricerca scientifica

É stato consegnato venerdì scorso, presso la sede del circolo Il Portodimare, l’assegno di 700 euro raccolti in occasione del trofeo velico “Fabio Uello”, che si è svolto l’1-2 giugno in occasione della “Serenissima Veleggiata” tra Chioggia e Venezia.

L’intera somma è stata devoluta alla ricerca scientifica finanziata dalla Fondazione Giovanni Celeghin contro i tumori cerebrali, in memoria dell’amico Fabio Cavallini.

La Fondazione è nata a Padova nel 2012 dalla volontà dei figli di Giovanni Celeghin,  Fabio e Annalisa – imprenditori padovani come il padre, fondatore del gruppo DMO Spa – mancato nel 2011 a causa di un glioblastoma. L’obiettivo della Onlus è sostenere la ricerca scientifica attraverso il finanziamento di progetti legati ai tumori cerebrali. Fino ad ora sono stati finanziati e sono in corso di finanziamenti progetti, borse di studio, supporto psicologico per i malati e i loro care-giver, arredamenti di sale cure, per oltre 1 milione di euro in vari ospedali, università e centri di ricerca italiani.

Articoli relativi

Commenti